Finalmente ci siamo! Dopo più di due anni di paziente lavoro, sono pronto a lanciare hiringroute, il mio Blog personale. Non vi nascondo che, mentre scrivo il post # 0, provo un pizzico di emozione. Ho le mani che tremano… Sono veramente felice di essere riuscito a dare vita a questa idea che accarezzavo già da un po’.
Non è stato semplice riuscire a trovare il tempo necessario per lavorare a questo progetto (la registrazione del suo dominio risale al giugno del 2014). Tra gli impegni professionali e il mio “secondo” lavoro da Papà, ho dovuto ritagliarmi dei momenti solo miei, principalmente durante i weekend, o nei dopocena, in cui buttare giù degli appunti da trasformare in post, utili per i tutti i potenziali lettori di hiringroute.
Con grande orgoglio quindi vi presento la mia creatura, un blog “casareccio”, nel vero senso della parola. Realizzato interamente in casa. Per cui mi rimetto al vostro severo giudizio e chiedo scusa in anticipo per le imprecisioni del caso, che correggerò di volta in volta, contando anche sul vostro prezioso feedback.
Completamente a digiuno delle più basilari nozioni per creare un sito internet, ho dovuto confrontarmi con i misteri del linguaggio HTML. Ho imparato ad usare wordpress, piattaforma necessaria alla realizzazione del mio scopo. Ho fatto centinaia di prove e di test. Più volte sono dovuto ripartire da zero, dopo aver commesso errori da principiante, che mi sono costati la perdita di tutto quanto avevo fatto fino a quel momento.
Non mi sono arreso. Ogni volta sono ripartito da capo, più determinato che mai, convinto che dietro l’ultima curva, avrei intravisto lo striscione di arrivo. E quello striscione l’ho visto veramente. Davanti ai miei ed ai vostri occhi c’è il mio Blog.
Se volete saperne di più sulla sua genesi e sulle motivazioni che mi hanno spinto vi invito ad iniziare la lettura da qui.
Ho creato, all’interno di hiringroute, un’area risorse per ospitare contenuti premium che potranno essere scaricati in maniera totalmente gratuita. Si tratta di “strumenti” che in questi mesi ho preparato, e che continuerò a preparare, appositamente per tutti coloro che visiteranno queste pagine e per i quali, spero, possano essere di una qualche utilità.
Nel blog ho anche previsto un modulo contatti affinché chiunque abbia bisogno, possa indirizzare ad hiringroute la sua richiesta. Cercherò di rispondere a tutti, compatibilmente con i miei impegni. A tutti coloro che scriveranno per un suggerimento, un confronto, o altro, chiedo di aver pazienza (per ora sono solo in questa avventura) nell’attendere la mia risposta. Arriverà!
Vi prego cortesemente di non inviarmi richieste di riscrittura del vostro CV, non avrei il tempo per gestirle in maniera professionale, come esse meriterebbero. Ma se vi farà piacere, sarò molto felice di darvi il mio parere di professionista HR, nonché responsabile di selezione.
Credo che a questo punto sia veramente giunto il momento! Dopo avervi saluto ed avervi ringraziato ancora una volta (e non smetterò mai da farlo) per aver letto questo post, girerò la chiave che accende il motore di hiringroute.
A te, cara amica lettrice e caro amico lettore chiedo semplicemente di poter contare sulla tua simpatia. Contribuisci a far conoscere hiringroute ai tuoi amici e a tutte le persone che possono aver bisogno del suo aiuto. Aiutami a rendere virale hiringroute!
Buona navigazione tra queste pagine!
Mariano